Pagine

la-trappola-delle-assuefazioni






RIVISTA N.50 - REGOLE /OSTEOPOROSI/MENOPAUSA / NODULI/FIBROMA/INCONTINENZA

LA TRAPPOLA DELLE ASSUEFAZIONI

Assuefazione non significa solamente le droghe, ma è anche l’alcol, il tabacco, la caffeina, il sale, lo zucchero, i calmanti, i deprimenti, gli stimolanti ed anche gli alimenti industrializzati, arricchiti, aromatizzati, colorati, raffinati e devitalizzati.

La più gran parte degli alimenti consumati dalla popolazione comprende degli alimenti cotti (fritture, cotti o al forno o bolliti) o degli alimenti senza valore. Rari quelli che mangiano abbastanza frutti, verdure e noci diverse tutto crudo, per mantenersi in buona salute.

Mi è difficile e sgradevole ammettere che ci sono non solo dei dipendenti dell’oppio, dell’eroina o della cocaina ma che anche la maggior parte di noi sono o erano dei dipendenti.

Siccome i veleni che inquinano il nostro corpo sono legali, non pensiamo ai pericoli dell’assuefazione.

La domanda è posta, cioè perché cominciamo e scivoliamo in uno stile di vita nocivo e distruttore?

Per la maggior parte, è per pura ignoranza che le abitudini sono prese a partire dall’infanzia e che ci sembrano il solo modo di vivere di generazione in generazione.


IL PIACERE IMMEDIATO RICERCATO

Siamo abituati per l’azione veloce ed i risultati immediati. Tutto deve essere istantaneo per la generazione della Pepsi-cola.

Quando al risveglio siamo letargici, con la mente sfasata, beviamo un caffè istantaneo che ci stimola per la giornata.

Quando abbiamo un mal di testa, prendiamo ancora un’aspirina o qualche cosa di peggiore, per annichilire il dolore e darci un sollievo istantaneo.

Quando abbiamo un’indigestione, delle acidità di stomaco o qualunque altro problema digestivo noi prendiamo dei rimedi per spalmare la mucosa stomacale e procurarci un sollievo, come ci si fa credere.

Assai poche persone attribuiscono le loro malattie all’assuefazione degli stimolanti o dei deprimenti, perché la malattia si manifesta solamente più tardi ed è camuffata in questo modo per anni prima di essere scoperta sotto forma di qualche affezione.

Ora, tutti i medicinali sono dei veleni e generano dei risultati negativi.


LA SOVRALIMENTAZIONE COMINCIA DALLA CULLA

Il condizionamento che riceviamo da nostra madre che ci spinge sempre a mangiare di più per diventare grandi e forti, è sottile e potente, perché ci segue tutta la vita e forma le nostre

abitudini alimentari fin dalla più giovane età.

Invece di allattare i bambini, le donne moderne preferiscono dar loro delle "formule" di latte di mucca zuccherato o del latte di soia o altro.

Poi, ci sono gli "alimenti per bambini" troppo zuccherati e salati, così allettanti e gustosi nei loro piccoli flaconi. Dei prodotti chimici sono aggiunti loro per conservarli, ma la maggior parte delle madri lo ignorano. Dimenticano anche che l’industriale cerca di piacere al gusto pervertito della madre, non alla purezza del bambino.


I MEDICINALI: UN PASSATEMPO NAZIONALE

Un’altra ragione che spiega la tendenza della popolazione è che il paese in questo secolo si è abituato ai medicinali. Le pillole di ogni genere sono diventate un passatempo nazionale.

Non c’è differenza tra gli alimenti per bambini e gli alimenti industrializzati, tra le aspirine per i bambini e l’aspirina per gli adulti, tra l’immunizzazione e le vaccinazioni.

Perché le persone si comportano in questo modo? Perché accettano di pungersi le vene? Le ragioni sono molteplici e non desidero semplificare all’estremo, ma la maggior parte del tempo perché si vuole dimenticare i propri problemi e fuggire le proprie responsabilità quando si è stimolati e i dolori sono anestetizzati ".

In fondo, si cerca di fuggire la realtà diventata insopportabile, invece di cercare la causa del male per estirparlo.

Si vuole annegare il proprio dispiacere, qualunque sia il medicinale che possa darne l’illusione per alcune ore.

A meno di rompere questo circolo vizioso, è la morte che se ne incaricherà sicuramente!


LE MALATTIE INNUMEREVOLI ED I RIMEDI SENZA FINE

La nostra società, in generale, è pervertita talmente, talmente lontana dalla Natura e dalle sue leggi, che le persone nella loro solitudine, la loro alienazione e la loro disperazione si danno ad un comportamento auto-distruttore, come un animale in gabbia diventato pazzo!

Se non si uccidono o non si fanno del male, infliggono la loro crudeltà agli altri esseri umani sotto forma di guerre o di altre calamità.

E siccome non sono in pace con loro stessi, infliggono anche ogni genere di atrocità agli animali, come la vivisezione nei laboratori cosiddetti di "ricerca", se non con la caccia diventata uno sport per uccidere animali innocenti o col chiuderli nelle gabbie per esporli negli zoo, e col pescare i più grossi pesci o infine col tenere animali domestici per ragioni egoiste.

Sono una buona prova che la nostra società è sempre più malata.

La popolazione è ammucchiata in città dormitori, consuma un menu convenzionale e passa il suo tempo davanti alla televisione invece di esercitare i muscoli.

Si utilizza l’automobile invece di camminare, si può essere allora sicuri, presto o tardi, di ritrovarsi nelle mani degli ospedali e dei medici con quella sensazione di essere senza speranza di uscita.

Poiché la malattia è causata dalla tossiemia, le nostre assuefazioni ai veleni impediscono il mantenimento dell’omeostasi e di avere una buona salute.

E’ così che si forma un circolo vizioso e ci porta senza fine verso i rimedi che drenano le nostre energie così come le nostre risorse finanziarie.

Ne risulta da tutto ciò la malattia cronica, la frustrazione, lo spreco di un tempo prezioso e talvolta la depressione.


L’IGIENISMO, STRADA DELLA SALUTE

L’Igienismo vi aiuterà a trasformare la vostra vita dalla malattia e dal deterioramento ad un’energia vibrante ed una salute rinnovata.

Eliminare una cattiva abitudine non è mai facile né piacevole. I primi giorni potrebbero essere ardui, ma vale la pena di fare il sacrificio. La nostra previdenza e la nostra saggezza saranno più l’apprezzate quando saremo vecchi, ma con un cuore giovane.


L’UOMO E’ UNA CREATURA DI ABITUDINI

Le abitudini possono essere il vostro miglior amico come il vostro peggior nemico. Potete scegliere delle droghe nocive, dei prodotti chimici nefasti che vi rendono malati e che vi uccidono prematuramente.

Ma potete anche disciplinarvi ed evitare i veleni, consumare dei frutti, delle verdure e delle noci diverse nel loro stato crudo, soddisfare i vostri bisogni in aria pura ed acqua, sole, equilibrio emotivo, ecc., e vivere senza malattie una vita felice.

Tocca a voi scegliere e solo a voi. - C. B. Grounner





Nessun commento:

Posta un commento